FOLLOWERS

sabato 11 agosto 2012

La notte di San Lorenzo

Da ragazzo la notte di San Lorenzo era l'occasione per starsene distesi in spiaggia con la testa in su, in attesa di quella scia luminosa che ci desse la possibilità di esprimere quei tanti desideri che la vita doveva prima o poi realizzare.

Oggi posso dire di essere soddisfatto. Ho avuto ciò che ho desiderato e solo una parte dei miei desideri è rimasta tale... e così probabilmente rimarrà!

Fatto sta che ieri notte in autostrada, mentre raggiungevo lo spot di pesca, una meteora si è illuminata davanti a me e son tornato con malinconia a quei felici tempi, quando tutto era possibile agli occhi di un ragazzo e la vita era ancora un'avventura tutta da scoprire...

Con questo stato d'animo ho cominciato la mia uscita a pesca, nel buio della notte su una scogliera in mezzo al mare, al silenzio, sotto uno spettacolo di stelle ed improvvise luci che tagliavano le tenebre.

Poi è arrivata l'alba e i suoi magici colori 





Il mare oggi è stato avaro con me, ma la natura mi ha riempito il cuore di emozioni positive... il  mio amico Gianpy ha invece anche beccato un cuda in fasce, prontamente offerto allo stomaco dei miei due cuccioli! 




2 commenti:

  1. ....mi hai fatto venire in mente la spensieratezza di quegli anni...

    buono il cudino? all'"acqua pazza"?

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonio, il cudino era ottimo.... i miei 2 pargoli si sono leccati i baffi.
    Hai ragione sulla spensieratezza di quegli anni... bei tempi davvero

    RispondiElimina