FOLLOWERS

sabato 18 agosto 2012

Archivio 2011: Una giornata da ricordare!


I miei suoceri sono in visita da noi... e Aldo non si lascia scappare l'occasione di farmi compagnia all'alba di una domenica ancora freddina...

Al cambio di luce, per la prima mezz'ora, non si muove una foglia. Qualche pesciolino di tanto in tanto saltella qua e là... non sono mangiate "esagerate" ma ci fanno ben sperare.
Il mare è calmo e molto torbido, la marea bassa.



Si va soprattutto di popper e wtd,  ma sembra che oggi  non vadano bene. Quando monto un SL 17 sinking sardina, recuperato veloce, con qualche stop e jerkato con forza, arriva subito la botta tanto attesa! Il povero disgraziato combatte da leone, tira molto e salta dall'acqua ripetutamente. Lo porto sugli scogli verdi di alghe, sono scivolosissimi ma scendo e afferro con il boga il mio primo bel dentuto della giornata.

 

Poi di nuovo nulla per circa 1 ora. Aldo è ancora in bianco, ma avrà tempo per divertirsi qualche decina di minuti dopo, quando scappotta la giornata con un pezzo di tutto rispetto. Il killer questa volta è un Max Rap da 17.



Poi un'altra ora di niente. I jerk non vanno più, i wtd neppure, di mangianze nemmeno l'ombra... che fare? Se ne sono andati? No, non può essere!!! Mi sposto proprio in foce e li cerco con i soliti giocattoli (quelli di prima), ma non li trovo... e ci credo: in corrente vogliono solo artificiali silenziosi ma che vibrano molto, recuperati lenti! Non mi sembra vero: il serra più grosso della mia giornata esce su un Xrap da 10 cm!!!! Un altro, da ben 7 kg., lo fa un amico sul gemello da 12 cm!!!!

Ora dobbiamo andare a casa, perchè le donne ci aspettano per un'uscita obbligatoria al centro commeciale! Che palle!!! Ma come non provarci fino all'ultimo secondo disponibile  in uno spot che questa mattina è inaspettatamente così generoso? Il mattatore è di nuovo lui, SL da 17 recuperato a manetta, stop e jarkatona... stop e jarkatona... stop e jarkatona e di nuovo sbammm!!! Arriva il mio terzo serra!

Foto di rito e di corsa a casa, felici e contenti... noi, meno le donne, che devono pulire il pescato!
  



 Che uscita memorabile! Si merita un riepilogo finale:



Nessun commento:

Posta un commento